venerdì 28 febbraio 2014

Gli effetti nefasti della chiusura del Tribunale di Bassano del Grappa e dell'accorpamento al Tribunale di Vicenza

Gli effetti nefasti per il nostro Altopiano conseguenti alla chiusura del Tribunale di Bassano del Grappa e del suo accorpamento al Tribunale di Vicenza.
Di seguito si riporta un provvedimento del Tribunale di Vicenza, recentemente emesso in una causa che riguarda un Altopianese: la prima udienza è stata fissata, nel dicembre 2013, per il 17 febbraio 2015.
Chi non ha difeso e non difende il nostro Presidio di giustizia è un incosciente, peggio se amministratore locale.

venerdì 14 febbraio 2014

TRIBUNALE DI BASSANO DEL GRAPPA: RIAPERTO (A TERMINE)

La battaglia dura ed incessante per conservare il TRIBUNALE DI BASSANO DEL GRAPPA ha portato i suoi primi effetti. 

Infatti, è stato finalmente firmato il decreto ministeriale correttivo che ripristina la vecchia sede del Tribunale bassanese per 5 anni.
Grande parte del merito va all'Ordine degli avvocati di Bassano del Grappa, che con caparbietà, determinazione e costanza ha combattuto a tutti i livelli, istituzionali e non, per portare a casa questo grande risultato, nell'intesse di tutto il comprensorio del nostro Altopiano e del distretto Bassanese.
L'interessamento e coinvolgimento personale del governatore Luca Zaia è stato determinante. 
Ora, già da subito, bisogna impegnarsi per dare un futuro al palazzo di giustizia di Bassano, senza attendere altri eventi e altri tagli dello Stato centrale. 
Va sottolineato - con nota di demerito - il disinteressamento nell'azione di difesa della sede del Tribunale di Bassano del Grappa, se non anche l'azione di contrasto, da parte di chi, rivestendo ruoli istituzionali nell'ambito della nostra attuale amministrazione comunale di Asiago, ma anche degli altri comuni del nostro Altopiano, così facendo, non si è mosso affatto o si è mosso addirittura contro uno dei primari e fondamentali interessi della nostra comunità di Montagna. 
Come lo stesso Zaia ha dichiarato sui giornali, c'è chi ha dato il proprio contributo a questa battaglia e chi no. 
Molti di coloro che non hanno contribuito ora vorrebbero salire sul carro del vincitore.
Faremo in modo che questo non accada.

Il Gruppo SiAmo Asiago