sabato 4 maggio 2019

LA CONSIGLIERA MONICA DALLE AVE" MOLTO CRITICA NELL'ULTIMA SEDUTA DI CONSIGLIO COMUNALE


Come voi tutti saprete non correrò per le prossime amministrative.

Colgo l’occasione per ringraziare i miei elettori per la fiducia posta nella mia persona e sono certa di aver risposto al massimo delle mie possibilità, essendo da sola in consiglio comunale quale capolista di opposizione del mio gruppo.

Ringrazio i volontari tutti che rappresentano il motore trainante del nostro paese, che sono presenti sempre ad ogni manifestazione a cui sia richiesto un aiuto “no profit”. Ringrazio anche quei cittadini con il cui contributo abbiamo visto rinascere alcune opere di contrada quali pozze, forno del pane, capitelli, sorgenti e fontane, riportandole allo splendore iniziale.

Voglio ringraziare, infine, la macchina comunale, che con i suoi ingranaggi rappresenta il riferimento e la continuità delle amministrazioni politiche che si susseguono: a partire dal segretario dr. Sacco Stevanella, professionista e tecnico di grande preparazione e disponibilità e diplomazia, nonché’ tutti i dipendenti comunali sempre disponibili e competenti.

Ora mi rivolgo a voi amministratori, voi che senza nessuno scrupolo, ad inizio mandato, avete esposto la sottoscritta a denuncia in diretta streaming, certamente senza curarvi del fatto che potesse subire condanne penali macchiandone la fedina o avere possibili ripercussioni economiche più o meno importanti. - facendo il proprio dovere!

Non nascondete le vostre azioni dietro la scusante che ciò fa parte della politica! No signori, la politica è fatta di persone e quelle persone siete voi, quei politici siete voi!

La mia opposizione è sempre stata svolta onestamente, in trasparenza mettendoci la faccia e non certo subdola ed infangante fatta invece di anonimato.
Il mio augurio è che i prossimi amministratori si dimostrino più disponibili al confronto di quanto visto e vissuto in questo quinquennio dalla sottoscritta, perché’ senza una sana opposizione fallisce la democrazia! 

“la critica è democrazia, bellezza”


Monica Dalle Ave